Mostrando una preoccupazione costante dei dettagli e delle finiture, RADOX fa emergere nuove forme, vari colori e formati in grado di adattarsi a tutti gli stili di interior design, classico o moderno. L'azienda propone una grande quantità di idee che danno a tutti i clienti la possibilità di diventare l'architetto della sua casa. Si eseguono test completi su tutti i nostri radiatori in fase di produzione; ogni radiatore RADOX passa per 9 punti di controllo di qualità. Abbiamo un sistema certificato di controllo di qualità; effettuaiamo controlli e supervisioni di tutte le fasi della produzione al fine di garantire che per ogni radiatore si abbia la stessa attenzione rigorosa al dettaglio, dall'inizio alla fine. I nostri prodotti sono marcati CE garantendo che non vi sarà mai alcun compromesso sullo standard di qualità dei radiatori Radox. Una volta che sono stati saldati, passano un accurato controllo visivo prima di subire le prove di pressione e perdita immersi in acqua e sottoposti a pressioni ben oltre i requisiti europei e internazionali.
SPECIALIZZATI ANCHE NELLA PRODUZIONE DI RADIATORI IN ACCIAIO INOX
Disponiamo del personale qualificato che ci permettono di realizzare varie tipologie e forme nella costruzione dei radiatori di design, divisioni di stile ed eleganza tutto in acciaio inox. La scelta del acciaio inox è una priorità assoluta per tutti i processi seguenti di lucidatura a specchio dei radiatori che lo rendono uno dei prodotti più affidabili sul mercato. L’acciaio inox, per la sua natura non si corrode ed e’ anche molto facile da pulire essendo derivato per il 90% da metallo riciclato fabbricato ecologicamente. Piccoli segni o graffi possono essere lucidati in modo che questi radiatori saranno sempre impeccabili essendo una tua scelta migliore di durabilità e raffinatezza.
Impianto di cromatura (un investimento per il futuro)
Nel 2005 la Radox ha messo in funzione il più nuovo ed ecologico impianto di cromatura in Europa, un investimento di oltre 2,5 milioni di euro. L'impianto soddisfa le più recenti norme europee di qualità e ambientali. Per la fase di cromatura dei nostri radiatori NON UTILIZZIAMO il rame. L'utilizzo di rame (procedura adottata da produttori a basso costo) produce derivati tossici, come il cianuro di rame, un effetto devastante per l''ambiente. Grazie al nostro impianto di cromatura, totalmente automatico, viene impedita grazie alla chiusura ermetica dei radiatori, la penetrazione di acidi durante la fase di cromatura evitando l'insorgere della ruggine all'interno dei radiatori.
Impianto di verniciatura automatica
RADOX RADIATORS ha come principio fondamentale l’utilizzo dei materiali accuratamente scelti, usare tecnologie all’ avanguardia e lo sviluppo continuo in ogni fase della sua produzione. Tutti i nostri radiatori subiscono tutti i trattamenti di sgrassaggio, lavaggio e asciugatura prima della verniciatura. Successivamente a questi processi viene effettuata la verniciatura in un campo elettrostatico con vernice di tipo epossidico all'interno dell'impianto a carosello completamente automatizzato tramite pistole robotizzate; infine viene asciugato nel forno e raffreddato. La finitura superficiale dei radiatori è realizzata con la massima attenzione e nel rispetto dell'ambiente, infatti Radox non utlizza vernici contenenti TGIC.