Scadenze: La Radox si impegna a rispettare il termine di consegna ma non puo’ dare garanzie in assoluto. Pretese di indennizzo relative all’inosservanza del termine non possono essere prese in considerazione in caso di forza maggiore (scioperi, disordini, guerre, ecc). La Radox si riserva la scelta delle misure da adottare. Se un cliente non riesce a completare i suoi obblighi verso di noi, ci riserviamo il diritto di annullare la consegna.
La provenienza della merce: I prodotti sono realizzati e forniti dal nostro stabilimento a Bucarest (Romania) - Bd Timisoara n. 80
Il carico: Il vettore è l'unico responsabile per l'organizzazione dei prodotti nel carrello in modo tale da prevenire ogni danneggiamento.
Lo scarico: La responsabilità per lo scarico nel luogo di consegna è dell'acquirente, che puo’ chiedere aiuto al corriere.
Ricezione dei prodotti: Il cliente è tenuto a verificare in presenza del trasportatore che l’imballo sia intatto, che non ci siano articoli mancanti o sostituzioni, nel caso contrario deve segnalare immediatamente al corriere firmando con riserva la bolla di consegna.
Il controllo qualità e tipo di prodotto: Nessun reclamo può essere fatta dopo che il vettore ha lasciato l'acquirente. Tutti le lamentele devono essere registrate in presenza del vettore, prima che i documenti delle merci siano firmati dal ricevitore. Nel caso in cui siano consegnati prodotti sbagliati, l'acquirente ha l'obbligo di restituire la merce al venditore nello stesso stato si trovavano al momento della consegna.
Offriamo una garanzia di 10 anni per i nostri radiatori in acciaio verniciati e cromati, e garanzia a vita per i prodotti in acciaio inossidabile, se i difetti appaiono a causa della costruzione, produzione o dei materiali. Garanzia a vita è una garanzia per la durata del prodotto sul mercato, che è di 20 anni (non la durata del consumatore). La garanzia inizia a decorrere dalla data di fatturazione. Le nostre garanzie non si estendono a guasti che potrebbero prodursi in seguito a usi anormali, errata custodia, manipolazione irregolare e modifiche.
I nostri radiatori sono garantiti con le seguenti riserve:
- che i radiatori siano in buone condizioni;
- che l’istallazione sia stata eseguita conformemente alle regole;
- che l’acqua l’utilizzata per l’alimentazione del circuitodi riscaldamento non sia corrosiva e i gradi di durezza siano compresi nella norma 12 * F;
- che il circuito sia esente da residuidi metallo, calamina, grasso e non ci sia presenza di gas;
- che non si lasci il radiatore senza acqua, anche nei mesi estivi;
- che non si utilizzi l'acqua di mare per riempire il radiatore, l'acqua deve avere un valore di pH compreso tra 6,5 e 8.
- che non si utilizzi il radiatore in un altro sistema di riscaldamento che non sia il riscaldamento domestico.
- che non si trasformi il nostro prodotto o modifichi il trattamento annuale della superficie.
- gli oneri per l'installazione e disinstallazione dei prodotti non sono coperti dalla garanzia.
Il presentarsi di uno dei casi suddetti elimina il diritto di garanzia del compratore
Noi non siamo responsabili per qualsiasi danno causato che priva l'acquirente dei radiatori durante il loro periodo di riparazione o sostituzione.
Cerchiamo di garantire che tutte gli interassi siano corretti, tuttavia le tolleranze di produzione devono essere considerate, pertanto si raccomanda che la tubazione non sia modificata fino a quando il nuovo radiatore o scaldasalviette viene consegnato. Non accetteremo alcuna responsabilità per i crediti derivanti dagli interassi che non siano precisi.
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Reclami
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CONTROLLO DI QUALITA’ DEL PRODOTTO
Per I difetti visibili, l'acquirente può segnalare tali difetti al momento della consegna prima di firmare per la ricezione delle merci.
Eventuale denunica relativa ad una merce mancante o difetti evidenti saranno prese in considerazione solo se notificata entro 3 giorni dalla data del ricevimento merce, a condizione che tali beni non siano stati manomessi da terzi.
Un difetto funzionale che puo’ apparire entro 10 anni per i radiatori in acciaio e 20 anni per quelli in acciaio inox dalla data della fattura deve essere segnalato dopo un massimo di 7 giorni dalla scoperta di tali difetti.
Tutti i difetti inerenti alla natura del lavoro crea un obbligo per il venditore di semplicemente sostituire i prodotti difettosi determinati, senza dover dare il risarcimento di eventuali danni.
La società non si assume alcuna restituzione della merce solo se preventivamente sia autorizzato, escludendo la situazione descritta al punto precedente.
Le merci a noi restituite, senza la nostra autorizzazione, non saranno accettate, obbligando quindi l'acquirente a riprenderle.
Le merci danneggiate per colpa del compratore, ma che non possiedono alcuno difetto visibile o non visibile, possono essere riscattatate dalla nostra società ad un prezzo di almeno il 25% inferiore al prezzo iniziale di vendita.
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Limitazioni
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LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Per quanto riguarda le nostre responsabilità relative ai nostri prodotti, non accettiamo le passività che sono maggiori rispetto alla garanzia di copertura descritto in precedenza.
Il cliente deve informarci immediatamente di eventuali compensazioni materiali, che possono esserci richieste, in modo tale che possiamo misurare la nostra responsabilità, data la situazione. Il cliente non ha il diritto di modificare i termini di responsabilità o garanzia che abbiamo offerto.